Licanìas • Comunicato stampa del 27 luglio • Giovedì a Neoneli (OR) Giacomo Serreli presenta il suo nuovo libro “Dropout music. Itinerari per il mondo di un dj radiofonico”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Licanias-logo-min.png

Comunicato stampa del 27 luglio
Proseguono a Neoneli (OR) le anteprime del festival Licanìas:
giovedì (29 luglio) Giacomo Serreli presenta il suo nuovo libro
“Dropout music. Itinerari per il mondo di un dj radiofonico”.
*

Proseguono a Neoneli (OR) le anteprime di Licanìas, il festival culturale promosso dall’Amministrazione comunale del paese del Barigadu per la direzione artistica di Alessandro Marongiu, in programma dal 26 al 29 del prossimo mese di agosto. Protagonista, questo giovedì (29 luglio), Giacomo Serreli, volto noto del giornalismo isolano, che in dialogo con il musicista e etnomusicologo Diego Pani, presenta alle 19 in piazza Italia il suo nuovo libro, in uscita proprio in questi giorni: “Dropout music. Itinerari per il mondo di un dj radiofonico”, pubblicato sotto gli auspici della Fondazione Maria Carta e dell’associazione Freemmos per la Edes – Editrice Democratica Sarda di Sassari.
 
«Per la prima volta decido di parlare e scrivere di me» dichiara l’autore: «Sono duecento pagine, con il corredo di oltre un centinaio di foto, nelle quali racconto il mio percorso professionale a contatto con la musica, in particolare attraverso la radio: il titolo riprende infatti quello della mia primissima trasmissione radiofonica nell’emittenza privata, nel 1975. Ma racconto anche delle mie testimonianze raccolte frequentando festival e rassegne, incontrando musicisti, facendomi divulgatore della musica sarda attraverso programmi radiofonici e televisivi, la Fondazione Maria Carta e i tre recenti volumi di “Boghes e sonos”».
 
Tra i più attenti osservatori dello sviluppo della scena musicale sarda, in “Dropout music. Itinerari per il mondo di un dj radiofonico” Giacomo Serreli passa in rassegna festival, incontri, trasmissioni che lo hanno portato in giro per il mondo, per ricostruire la sua attività professionale a stretto contatto con la musica. Emergono così non solo i suoi personali gusti e le passioni, ma anche il grande amore per la radio e per la professione giornalistica al servizio della divulgazione della musica della sua Sardegna.
 
Il libro, che fa il suo debutto assoluto nell’incontro di giovedì a Neoneli, presentato in collaborazione con il festival Fino a leggermi matto, sarà disponibile attraverso la Fondazione Maria Carta.
 
Prossimo appuntamento con le anteprime del festival Licanìas martedì 3 agosto a Ghilarza (OR): Fabiano Massimi presenta, alle 21 alla Torre Aragonese, il suo romanzo “I demoni di Berlino”, edito quest’anno da Longanesi. Conduce la serata, proposta in collaborazione con la libreria Chiara & Stefy, Lara Caddeo.

* * *

   
info:
333 5765304 • 340 3368741 • 346 3870114
www.licanias.it
www.facebook.com/licaniasfest


ufficio stampa:
RICCARDO SGUALDINI • cell. 347 83 29 583 • E-mail: tagomago.1@gmail.com
NICOLA MUSCAS • cell. 347 568 44 50 • E-mail: nicolamuscas@hotmail.it

About the author: Licanias